La Voce Della Legione Book PDF, EPUB Download & Read Online Free

La voce della legione
Author: Adrian D. Gilbert
Publisher: Edizioni Piemme
ISBN: 885661443X
Pages: 390
Year: 2011
View: 1025
Read: 290


Il segreto della legione occulta
Author: Roberto Genovesi
Publisher: Newton Compton Editori
ISBN: 8854149624
Pages: 59
Year: 2012-11-27
View: 665
Read: 922
Vigiles in tenebris era il loro motto. Combattevano nell'ombra per la gloria di RomaDopo secoli la loro fortezza è tornata alla luceLibia, rovine di Leptis Magna, 1932. Nell'area in prossimità di importanti scavi archeologici fervono i preparativi per la visita ufficiale dell'erede al trono dei Savoia. Ma Alcide Saviani, l'archeologo che dirige i lavori, non è disposto a interrompere gli scavi per l'arrivo del principe. Proprio sotto al perimetro della Basilica dei Severi ha infatti rinvenuto una struttura dalle forme anomale, che per nessun motivo dovrebbe trovarsi lì. Ampie sale, mosaici giganteschi, lunghe camerate intervallate da iscrizioni in pietra che raccontano la storia di eroi capaci di parlare con gli dèi, di manipolare i metalli e di leggere i segni delle intemperie. Soldati dalle armature bianche come la neve e le tuniche nere come la notte, invisibili e vigili nelle tenebre durante la lunga storia della gloria di Roma. E dopo tanti secoli di oblio la loro fortezza segreta potrebbe finalmente tornare alla luce...Roberto Genovesiè giornalista professionista, scrittore e sceneggiatore. È direttore artistico di Cartoons on the Bay, il festival internazionale dell’animazione televisiva e cross-mediale della Rai. Già vicedirettore di RaiSat Ragazzi, RaiSat Smash e RaiSat Yoyo, è stato coordinatore editoriale di Rai Gulp. Con Sergio Toppi ha realizzato le biografie a fumetti di Federico di Svevia, Carlo Magno, Gengis Khan e Archimede di Siracusa. È autore del romanzo Inferi On Net. Docente universitario di Teorie e tecniche dei linguaggi multimediali interattivi, è considerato uno dei maggiori esperti italiani di videogiochi. Con la Newton Compton ha pubblicato i romanzi La legione occulta dell’Impero romano, Il comandante della legione occulta e La mano sinistra di Satana.
 La  voce della verità gazzetta dell'Italia centrale
Author:
Publisher:
ISBN:
Pages:
Year: 1835
View: 294
Read: 293

Il tesoro della legione fantasma
Author: David Gibbins
Publisher: Newton Compton Editori
ISBN: 8854140244
Pages: 386
Year: 2012-06-07
View: 348
Read: 604
Un grande thriller dall'autore del bestseller Il vangelo proibitoCosa scoprirono di tanto prezioso i legionari romani?Il maestro del thriller archeologico David Gibbins ci conduce ancora una volta nei labirinti segreti della storia, in un viaggio affascinante lungo l’antica Via della Seta.In un gioco continuo di sovrapposizione di più dimensioni temporali, si intrecciano le storie dei legionari romani di Crasso in fuga, di un’antichissima e sanguinaria società segreta cinese, di due militari di stanza in India e di due scienziati moderni. Tutti, nel corso dei secoli, cercano di svelare un mistero che potrebbe sconvolgere il destino dell’umanità. Le legioni romane di Crasso subirono, com’è noto, un’immane disfatta a Carre, nell’attuale Turchia; i Romani sopravvissuti furono deportati nelle miniere di lapislazzuli in Afghanistan e due di loro, dopo decenni di prigionia, riuscirono a fuggire, portando via qualcosa che attira sulle loro tracce anche un misterioso e terribile Guerriero Tigre... Adesso anche l’archeologo Jack Howard e il suo amico ingegnere Costas, aiutati da un’affascinante studiosa, cercano di decifrare il segreto dei legionari perduti. I due amici si spingono attraverso le montagne e le steppe dell’Afghanistan fino alle giungle selvagge dell’India. Qui il mistero si infittisce: cosa ci fa, incisa sulla parete di una caverna, l’insegna della Undicesima Legione di Crasso? Perché anche il bisnonno di Jack, John Howard, reduce dalle Campagne Indiane, volle perdersi in quella giungla? Cosa scoprirono di tanto prezioso i due legionari? E perché il Guerriero Tigre da secoli continua la sua caccia, compiendo stragi feroci pur di impossessarsi di qualcosa che fa gola ai tiranni di tutti i tempi?Due antiche culture, un tesoro perduto che proviene da un passato remoto: quale mistero nasconde?Dall'antica Roma alle steppe dell'Afghanistan alle giungle dell'India sulle tracce di un gioiello dal potere sconosciutoDavid Gibbinscanadese, è un autorevole ricercatore e archeologo. Specializzato in studi sul Mediterraneo antico, ha condotto numerose spedizioni di archeologia subacquea in tutto il mondo. È autore di cinque bestseller, che hanno venduto quasi due milioni di copie e sono stati tradotti in ventinove Paesi, tra cui Atlantis, L’oro dei crociati, Il Vangelo proibito e Il tesoro della legione fantasma, pubblicati in Italia dalla Newton Compton. Per saperne di più: www.davidgibbins.com
La voce della ragione
Author:
Publisher:
ISBN:
Pages:
Year: 1833
View: 916
Read: 153

La legione
Author: Simon Scarrow
Publisher: Newton Compton Editori
ISBN: 8854133795
Pages: 378
Year: 2011-08-29
View: 646
Read: 749
Dall’autore dei bestseller Il centurione e Il gladiatore un nuovo avvincente romanzo per rivivere tutto il fascino dell’antica Roma.Dall’autore dei bestseller Il gladiatore e Il centurione, un nuovo romanzo pieno di suspence e d’azione, in grado di evocare la grandezza di Roma, dei suoi eroi e dei suoi nemici.Spinto dall’odio per Roma, il gladiatore Aiace percorre l’impero seminando morte e distruzione, massacrando civili inermi al pari dei soldati. Ancora una volta, Macrone e Catone sono incaricati di un compito ai limiti dell’impossibile: fermare le sue gesta, catturarlo o ucciderlo prima che la rivolta si estenda a tutto il Medioriente. Ma l’ex schiavo è abile, sfuggente, furbo, capace di evitare le trappole come di tenderle; l’inseguimento si spinge fino in Egitto, in un ambiente ostile, tra le paludi e i deserti lungo il Nilo, sotto un sole cocente, in zone infestate da zanzare e coccodrilli, dove i due protagonisti devono badare alla sopravvivenza prima ancora che al nemico. Tra scontri, imboscate, agguati e battaglie, Macrone e Catone arriveranno alla resa dei conti sospinti dalla disperazione e dallo spirito di vendetta.Due soldati, amici per la pelle in uno scontro con un gladiatore ribelle e spietato.Simon Scarrowè nato in Nigeria. Dopo aver vissuto in molti Paesi si è stabilito in Inghilterra. Per anni si è diviso tra la scrittura, sua vera e irrinunciabile passione, e l’insegnamento. È un grande esperto di storia romana. Il centurione, il primo dei suoi romanzi storici pubblicato in Italia, è stato per mesi ai primi posti nelle classifiche inglesi. Macrone e Catone sono i protagonisti anche di Sotto l’aquila di Roma, Il gladiatore, Roma alla conquista del mondo, La spada di Roma e La legione, pubblicati dalla Newton Compton.
La Legione dimenticata
Author: Ben Kane
Publisher: Edizioni Piemme
ISBN: 8858502892
Pages: 480
Year: 2011-02-15
View: 947
Read: 1300
Tarquinio, Brenno, Romolo. Un aruspice etrusco, un barbaro che ha conquistato i Romani con la sua arte gladiatoria e uno schiavo anch'egli destinato all'arena. Tre uomini che Roma ha voluto uniti nel suo nome. Arruolati nell'esercito di Crasso, combatteranno con onore, spingendosi fino ai confini del mondo, per poi intraprendere una lunga marcia verso casa e verso la libertà. Un romanzo storico travolgente che regala personaggi indimenticabili.
Trentino rivista fondata dalla Legione trentina
Author:
Publisher:
ISBN:
Pages:
Year: 1943
View: 286
Read: 861

La legione occulta dell'impero romano
Author: Roberto Genovesi
Publisher: Newton Compton Editori
ISBN: 8854128422
Pages: 302
Year: 2010-12-21
View: 1002
Read: 933
Si muovono sui campi di battaglia come spettri, inarrestabili e letali. Sono i soldati della Legio OccultaPer la storia non sono mai esistiti ma l’Impero Romano ha nei loro confronti un inestimabile debito di riconoscenza. Il loro intervento ha permesso di realizzare strategie impensabili, di vincere battaglie impossibili. Non sono addestrati a combattere, ma a leggere e interpretare i segni degli dèi, spianando la strada alle daghe romane, o a intervenire quando la forza delle armi lascia il posto al potere del trascendente. Indossano armature bianche come la neve e tuniche nere come la notte. Veggenti, auguri, negromanti, aruspici raccolti da bambini nelle arene, nei mercati degli schiavi e nei villaggi in fiamme. Le storie che corrono sulla bocca degli ubriachi nelle bettole di confine raccontano che siano guidati da un generale padrone di un misterioso linguaggio dei gesti. Si muovono sui campi di battaglia come spettri, inarrestabili e letali. Giulio Cesare ne ha fatto un manipolo di eroi, Ottaviano Augusto li ha resi leggenda. Vigiles in tenebris è il loro motto e il nero destriero di Plutone il loro simbolo. Sono i soldati della Legio Occulta.
The Eagle of the Ninth
Author: Rosemary Sutcliff
Publisher: Oxford University Press - Children
ISBN: 0192732676
Pages: 304
Year: 2011-02
View: 1109
Read: 1030
Four thousand men disappeared and their eagle standard was lost. It's a mystery that's never been solved, until now . . .Marcus has to find out what happened to his father, who led the legion. So he sets out into the unknown, on a quest so dangerous that nobody expects him to return.The Eagle of the Ninth is heralded as one of the most outstanding children's books of the twentieth century and has sold over a million copies worldwide. Rosemary Sutcliff's books about Roman Britain have won much acclaim. The author writes with such passion and with such attention to detail that the Roman age is instantly brought to life and stays with the reader long after the last page has been turned.
Atti parlamentari
Author: Italy. Parlamento
Publisher:
ISBN:
Pages:
Year: 1882
View: 718
Read: 215
Consists of separately numbered series of publications of the Parlamento as a whole, the Senato, and the Camera dei deputati. Each session is divided into Disegni di leggi; Documenti; and: Discussioni.

La legione invincibile
Author: Guido Cervo
Publisher: Edizioni Piemme
ISBN: 8858501233
Pages: 432
Year: 2010-10-07
View: 1098
Read: 154
L'Impero romano sta vivendo uno dei suoi momenti più drammatici. Lungo il confine renano incombe la minaccia delle tribù barbariche. A Valerio Massimo e alla sua legione il compito di tenere alto il nome di Roma, in attesa che dalla capitale giungano i rinforzi. Allora, sarà la battaglia decisiva.
Il nuovo Osservatore Veneziano (compilato da Lorenzo Fracasso)
Author: Lorenzo Fracasso
Publisher:
ISBN:
Pages:
Year: 1837
View: 493
Read: 308