Il Trono Di Cesare Il Prezzo Del Potere Book PDF, EPUB Download & Read Online Free

Il trono di Cesare. Il prezzo del potere
Author: Harry Sidebottom
Publisher: Newton Compton Editori
ISBN: 8854187879
Pages: 384
Year: 2015-11-19
View: 842
Read: 282
«Tiene il lettore costantemente col fiato sospeso.» The Guardian Un grande romanzo storico Roma, 238 d.C. Il potere di Massimino è sempre più in bilico: non solo l’imperatore sperpera forze e denaro per difendere le remote frontiere del nord, ma non riesce nemmeno a gestire le ribellioni interne. In Africa, infatti, Gordiano Maggiore e Gordiano Minore vengono acclamati come nuovi imperatori: i due congiunti – che, al contrario di Massimino, provengono da una famiglia nobile – rappresentano l’unica possibilità di riportare Roma agli antichi fasti. E quando per le strade dell’Urbe viene versato il sangue del prefetto di Massimino, i tempi sembrano finalmente maturi anche per il Senato per annunciare l’ascesa dei Gordiani alla massima carica dello Stato. Ma Massimino è pur sempre un guerriero, e non accetterà tanto facilmente di farsi mettere da parte. Lo scontro decisivo avverrà in un luogo che già secoli prima era stato cruciale per il destino di Roma: Cartagine. Dall’autore della saga Il guerriero di Roma, oltre 50.000 copie Un grande romanzo storico, epico come il suo autore «Harry Sidebottom ci regala un resoconto avvincente, misurato e ben costruito... che lascia il lettore in attesa del prossimo volume della serie.» Times Literary Supplement «Un coinvolgente romanzo storico, ricco di azione, che tiene il lettore costantemente col fiato sospeso.» The Guardian Harry SidebottomHa conseguito un dottorato in Storia antica al Corpus Christi College. Attualmente insegna Storia all’università di Oxford (con una predilezione per l’antica Roma) e vive a Woodstock. È autore della saga Il guerriero di Roma, che ha appassionato milioni di lettori in tutto il mondo. La Newton Compton ha già pubblicato i primi cinque episodi della serie: Fuoco a oriente, Il re dei re, Sole bianco, Il silenzio della spada e La battaglia dei lupi. Il trono di Cesare. Combatti per il potere e Il prezzo del potere sono i primi episodi di una nuova avvincente saga.
Il trono di Cesare. Ombre e sangue
Author: Harry Sidebottom
Publisher: Newton Compton Editori
ISBN: 8822705262
Pages: 56
Year: 2017-03-13
View: 585
Read: 435
«Tiene il lettore costantemente col fiato sospeso.» The Guardian Il trono di Cesare 2.5 238 d.C. Quando Gordiano il Giovane viene brutalmente assassinato nella battaglia di Cartagine, il suo alleato Fillirio e un centurione del suo esercito devono guadagnare le colline dell'Africa del nord per sfuggire all'esercito di Massimino il trace. Ma il loro nemico, guidato da Capeliano, è deciso a stanarli. Harry SidebottomHa conseguito un dottorato in Storia antica al Corpus Christi College. Attualmente insegna Storia all’università di Oxford (con una predilezione per l’antica Roma) e vive a Woodstock. È autore della saga Il guerriero di Roma, che ha appassionato milioni di lettori in tutto il mondo. La Newton Compton ha già pubblicato i primi cinque episodi della serie: Fuoco a oriente, Il re dei re, Sole bianco, Il silenzio della spada e La battaglia dei lupi. Il trono di Cesare. Combatti per il potere e Il prezzo del potere sono i primi episodi di una nuova avvincente saga.
Il trono di Cesare. Silenzi e bugie
Author: Harry Sidebottom
Publisher: Newton Compton Editori
ISBN: 8822702727
Pages: 30
Year: 2016-12-23
View: 1305
Read: 898
«Tiene il lettore costantemente col fiato sospeso.» The Guardian Il trono di Cesare 1.5 238 d.C. Il regno di Massimino il Trace è messo a dura prova dalle rivolte interne e dalla proclamazione a imperatori di Gordiano il Vecchio e Gordiano il Giovane. Giulio Burdone, ufficiale dell’impero, ha ricevuto l’incarico di scortare il sicario Castricio verso nord, per accertarsi che porti a termine il suo compito: assassinare Massimino. L’ordine giunge direttamente dai due Augusti e, indipendentemente dal successo della missione, la morte per Burdone e Castricio sarà un esito scontato. Ma mentre il primo, ligio al dovere, è rassegnato al suo destino, il più giovane ha altri piani... Harry SidebottomHa conseguito un dottorato in Storia antica al Corpus Christi College. Attualmente insegna Storia all’università di Oxford (con una predilezione per l’antica Roma) e vive a Woodstock. È autore della saga Il guerriero di Roma, che ha appassionato milioni di lettori in tutto il mondo. La Newton Compton ha già pubblicato i primi cinque episodi della serie: Fuoco a oriente, Il re dei re, Sole bianco, Il silenzio della spada e La battaglia dei lupi. Il trono di Cesare. Combatti per il potere e Il prezzo del potere sono i primi episodi di una nuova avvincente saga.
Il trono di Cesare. La saga completa
Author: Harry Sidebottom
Publisher: Newton Compton Editori
ISBN: 8822720393
Pages: 896
Year: 2018-03-22
View: 241
Read: 196
Combatti per il potere • Il prezzo del potere • Il fuoco e la spada Oltre 60.000 copie 3 romanzi in 1 Dall’autore della serie bestseller Il guerriero di Roma, una nuova saga ambientata nell’affascinante mondo di Roma, fra intrighi, assassini, sanguinose guerre e sconvolgenti passioni. Magonza, 235 d.C. In un attacco a sorpresa l’imperatore Alessandro Severo viene brutalmente assassinato. È la fine della dinastia dei Severi e per Roma è l’inizio di un’era di instabilità, ribellioni, guerre civili: al trono sale Massimino il Trace, il primo imperatore proveniente da una famiglia povera. A nord intanto imperversa la guerra contro i barbari, che consuma uomini e ricchezze. Massimino sceglierà di usare il pugno duro contro i ribelli, scatenando una spirale d’odio che lo porterà sull’orlo della follia... Nei tre romanzi di Harry Sidebottom rivive l’ascesa sanguinaria di Massimino il Trace, gli scontri con i Gordiani, fino all’epico assedio di Aquileia. Una storia, quella dell’impero romano, fatta di ambizioni violente, polvere e sangue. Bestseller in tutto il mondo Omicidi, intrighi e passioni Chi conquisterà il trono di Roma? «La prosa di Sidebottom risplende di luminosa sapienza.» The Times «Tiene il lettore costantemente col fiato sospeso.» The Guardian «Meravigliose scene di battaglie, abili tocchi letterari e dialoghi efficaci.» Daily Telegraph «Harry Sidebottom ci regala un resoconto avvincente, misurato e ben costruito... che lascia il lettore in attesa del prossimo volume della serie.» Times Literary Supplement Harry SidebottomHa conseguito un dottorato in Storia antica al Corpus Christi College. Attualmente insegna Storia all’università di Oxford e vive a Woodstock. È autore della saga Il guerriero di Roma, che ha appassionato milioni di lettori in tutto il mondo. La Newton Compton ha pubblicato anche i primi episodi della nuova, avvincente saga Il trono di Cesare. L’ultimo giorno dell’Impero è il suo nuovo romanzo, già diventato bestseller del «Sunday Times».
Il trono di Cesare. Il fuoco e la spada
Author: Harry Sidebottom
Publisher: Newton Compton Editori
ISBN: 8822702778
Pages: 384
Year: 2017-01-12
View: 810
Read: 240
«La prosa di Sidebottom risplende di luminosa sapienza.» The Times Un grande romanzo storico Roma, 238 D.C. L’impero è in subbuglio. Quando i due Gordiani, padre e figlio, muoiono in Africa, il Senato, che li ha sostenuti contro l’imperatore Massimino il Trace, elegge altri due senatori, tra i quali divide la porpora imperiale. Ma Roma è debole: per le sue strade scoppia la rivolta e i suoi confini sono perennemente minacciati. Quando Massimino, che punta sulla capitale, arriva davanti alle porte di Aquileia, trova a difendere la città Menofilo, un vecchio amico del giovane Gordiano. Aquileia è in una situazione disperata, può contare su un pugno di uomini mentre Massimino ha con sé il fior fiore dell’esercito imperiale... In uno dei più grandi assedi della storia dell’impero si deciderà il destino di Roma. Dall’autore della saga Il guerriero di Roma Un autore cult da oltre 60.000 copie Un grande romanzo storico sulla Roma imperiale «La prosa di Sidebottom risplende di luminosa sapienza.» The Times «Meravigliose scene di battaglie, abili tocchi letterari e dialoghi efficaci.» Daily Telegraph Harry SidebottomHa conseguito un dottorato in Storia antica al Corpus Christi College. Attualmente insegna Storia all’università di Oxford (con una predilezione per l’antica Roma) e vive a Woodstock. È autore della saga Il guerriero di Roma, che ha appassionato milioni di lettori in tutto il mondo. La Newton Compton ha già pubblicato i primi cinque episodi della serie: Fuoco a oriente, Il re dei re, Sole bianco, Il silenzio della spada e La battaglia dei lupi. Il trono di Cesare. Combatti per il potere e Il prezzo del potere sono i primi episodi di una nuova avvincente saga.
The First Man in Rome
Author: Colleen McCullough
Publisher: Harper Collins
ISBN: 0061582417
Pages: 1152
Year: 2008-11-11
View: 645
Read: 861
With extraordinary narrative power, New York Times bestselling author Colleen McCullough sweeps the reader into a whirlpool of pageantry and passion, bringing to vivid life the most glorious epoch in human history. When the world cowered before the legions of Rome, two extraordinary men dreamed of personal glory: the military genius and wealthy rural "upstart" Marius, and Sulla, penniless and debauched but of aristocratic birth. Men of exceptional vision, courage, cunning, and ruthless ambition, separately they faced the insurmountable opposition of powerful, vindictive foes. Yet allied they could answer the treachery of rivals, lovers, enemy generals, and senatorial vipers with intricate and merciless machinations of their own—to achieve in the end a bloody and splendid foretold destiny . . . and win the most coveted honor the Republic could bestow.
Blood and Steel
Author: Harry Sidebottom
Publisher:
ISBN: 1468314238
Pages: 448
Year: 2017-03-21
View: 461
Read: 296
By the bestselling author of the Warrior of Rome series, the second book in a new major series for fans of George R.R. Martin and Bernard Cornwell
Romanitas
Author: Sophia McDougall
Publisher: Gollancz
ISBN: 0575110368
Pages: 608
Year: 2011-05-19
View: 1154
Read: 692
In 2756 AC (2003 AD in Christian terms), magnetic railways span Roman territory from Persia to Terranova, and mechanised crucifixes are ranked along the banks of the Thames. As volume one of ROMANITAS opens, Marcus Novius Faustus Leo, heir apparent to the Imperial throne, is mourning the death of his parents following a tragic accident. However, as information about the last days of his father's life becomes known, Marcus realises that his father's death was no accident - and that his own life is in danger. Meanwhile, an escaped slave girl called Una, who possesses the power to see inside others' minds, struggles to save her brother, Sulien, from a London prison ship. In a fortune teller's stall in a Gallic flea-market, Marcus, Una and Sulien's paths cross. Now the fate of the Empire rests on their shoulders ...
Tribune of Rome
Author: Robert Fabbri
Publisher: Atlantic Books
ISBN: 085789482X
Pages: 496
Year: 2014-04-01
View: 431
Read: 1210
One man, born in rural obscurity, destined to become one of Rome's greatest Emperors26 AD: 16-year-old Vespasian leaves his family farm for Rome, his sights set on finding a patron and following his brother into the army, but he discovers a city in turmoil and an Empire on the brink. The aging emperor Tiberius is in seclusion on Capri, leaving Rome in the iron grip of Sejanus, commander of the Praetorian Guard. Sejanus is ruler of the Empire in all but name, but many fear that isn't enough for him. Sejanus' spies are everywhere—careless words at a dinner party can be as dangerous as a barbarian arrow. Vespasian is totally out of his depth, making dangerous enemies (and even more dangerous friends—like the young Caligula) and soon finds himself ensnared in a conspiracy against Tiberius. With the situation in Rome deteriorating, Vespasian flees the city to take up a position as tribune in an unfashionable legion on the Balkan frontier. Even here, rebellion is in the air and unblooded and inexperienced, Vespasian must lead his men in savage battle with hostile mountain tribes. Vespasian will soon realize that he can't escape Roman politics any more than he can escape his destiny.
Ancient Warfare: A Very Short Introduction
Author: Harry Sidebottom
Publisher: OUP Oxford
ISBN: 0191577979
Pages: 192
Year: 2004-11-25
View: 418
Read: 513
Greek and Roman warfare differed from other cultures and was unlike any other forms of warfare before and after. The key difference is often held to be that the Greeks and Romans practised a 'Western Way of War', where the aim is an open, decisive battle, won by courage instilled in part by discipline. Harry Sidebottom looks at how and why this 'Western Way of War' was constructed and maintained by the Greeks and Romans, why this concept is so popular and prevalent today, and at whether or not this is an accurate interpretation. All aspects of ancient warfare are thoroughly examined - from philosophy and strategy to the technical skills needed to fight. He looks at war in the wider context - how wars could shape classical society, and how the individual's identity could be constructed by war, for example the Christian soldier fighting in God's name. He also explores the ways in which ancient society thought about conflict: Can a war be just? Why was siege warfare particularly bloody? What role did divine intervention play in the outcome of a battle? Taking fascinating examples from the Iliad, Tacitus, and the Persian Wars, Sidebottom uses arresting anecdotes and striking visual images to show that the any understanding of ancient war is an ongoing process of interpretation. ABOUT THE SERIES: The Very Short Introductions series from Oxford University Press contains hundreds of titles in almost every subject area. These pocket-sized books are the perfect way to get ahead in a new subject quickly. Our expert authors combine facts, analysis, perspective, new ideas, and enthusiasm to make interesting and challenging topics highly readable.
Storia universale di Cesare Cantù
Author: Cesare Cantù
Publisher:
ISBN:
Pages:
Year: 1889
View: 553
Read: 165

The Amber Road
Author: Harry Sidebottom
Publisher: Overlook Books
ISBN: 1468309471
Pages: 464
Year: 2014-12-30
View: 1183
Read: 738
In AD 264, the Roman Empire has been torn in two. The western provinces--Gaul, Spain and Britain--have been seized by Postumus, the pretender to the throne. To the east, on the plains of northern Italy, the armies of the emperor Gallienus muster and he is keen to take his rightful place of power. A war between two emperors is coming and everyone must choose a side.On a mission shrouded in secrecy and suspicion, Ballista is sent by Gallienus back to his original home of Hyperborea, the place of the people of his birth to raise an army against Postumus. This means that Ballista must journey along The Amber Road to the far north. Along the way Ballista meets a fearsome, masked warlord who attacks, bringing fire and sword against Ballista and his men. And in his home of Hyperborea not all welcome Ballista's return. In the battle between Postumus and Gallienus only one can survive and be emperor.Renowned for their skilled blending of action and historical accuracy, Sidebottom's Warrior of Rome novels take the reader from the shouts of the battlefield to the whisperings of the emperor's inner circle. Rich in detail and punctuated by harrowing action, there's no better way to transport yourself back to the days of the Roman Empire.
The Ides of March
Author: Valerio Massimo Manfredi
Publisher: McArthur & Co
ISBN: 1770870261
Pages: 277
Year: 2011-03-01
View: 1188
Read: 274
The 15th of March, 44 BCE. A day of infamy. A day that fascinates scholars and writers. A crucial moment for humanity. The date of the assassination of the man who could have radically changed the history of the world. With THE IDES OF MARCH, Manfredi revisits the three days in the life of Julius Caesar that led to his assassination in the Senate – a death that set off waves of repercussions throughout the Roman world and beyond.
Storia universale di Cesare Cantù
Author:
Publisher:
ISBN:
Pages: 1046
Year: 1865
View: 376
Read: 569

Il Manifesto del Partito Mondialista e altri scritti mondialisti
Author: Andrea Zuckerman
Publisher: Youcanprint
ISBN: 8891151858
Pages: 210
Year: 2014-08-04
View: 580
Read: 580
Uno spettro si aggira per la Terra di Mezzo: lo spettro del mondialismo... I mullah e gli ayatollah, il re di Francia e lo zar di Russia, i mandarini cinesi e gli sceicchi arabi tremino al pensiero di una rivoluzione mondialista. Gli esiliati, gli apolidi, i reietti, i poveri non hanno da perdervi altro che le proprie catene. E hanno un mondo da conquistare.