Diario Di Viaggio Incontri E Emozioni Book PDF, EPUB Download & Read Online Free

Argentina. Incontri alla fine del mondo. Diari di viaggio tra natura e ricerca
Author: Guya Mina
Publisher: Simonelli Editore
ISBN: 8876479333
Pages:
Year: 2013
View: 939
Read: 451

La distanza è dentro - Diario di viaggio di un'emozione nel cuore del Myanmar
Author: Andrea Rosselli
Publisher: Andrea Rosselli
ISBN: 8892521586
Pages:
Year: 2015-11-24
View: 1044
Read: 1192
Cosa vuol dire “adozione a distanza?”. E se quella distanza fosse prima dentro di noi? Partendo da queste semplici domande, l'autore cerca di raccontare – attraverso un diario di viaggio che è prima di tutto interiore – il percorso che l'ha portato a conoscere non solo una bambina fino ad allora vista soltanto in foto, ma anche una terra magica, un popolo straordinario e soprattutto un mondo che fa della lotta alla povertà (e alle condizioni che la determinano) la propria missione quotidiana. Tutti i proventi derivanti dalla vendita del libro verranno devoluti ad ActionAid, a supporto di progetti specifici e già operativi nelle zone che sono state oggetto della visita.
Uno 'spostato' su due ruote - Diario di viaggio dall'Italia all'Australia
Author: Massimiliano Perrella
Publisher: Youcanprint
ISBN: 8893063123
Pages:
Year: 2015-10-07
View: 1080
Read: 739
Cosa spinge un ragazzo laureato, con un impiego da direttore di centro commerciale prima e di copy writer poi, a mollare la sua vita (quasi) perfetta per lanciarsi alla scoperta del mondo assieme alla sua amata moto? Massimiliano Perrella racconta i passi di un impervio cammino con meta l'Australia, attraverso popoli, culture, avversità e la bontà di decine di persone che costellano il suo percorso. Un vero e proprio diario di viaggio, in cui si interroga sulla sua decisione di allontanarsi dalla sua vecchia vita omologata ai canoni di una società che non accetta, senza dimenticare la sua famiglia, da cui si distacca sofferente alla ricerca di una nuova prospettiva di vita. Un viaggio su due ruote caratterizzato da una impegnativa preparazione, da una incontenibile passione per la moto e dalla voglia di immergersi nella quotidianità di chi vive e concepisce la vita in maniera differente: un vero e proprio cammino alla scoperta della propria identità. Nel corso dei chilometri Massimiliano fronteggia avversità sconosciute, scontrandosi spesso con burocrazia ed inettitudine: nonostante un arresto, una folle corsa (a rischio della propria vita) lungo le pericolosissime strade asiatiche ed uno scampato sequestro della motocicletta, l'autore/attore procede la sua marcia mentre qualcosa in lui sta cambiando: il viaggio gli sta regalando occhi nuovi. Così il mondo acquista sfumature mai immaginate, mentre un fiume di pensieri si fa largo nella sua testa mettendo in discussione la sua esistenza, i suoi ideali e le sue convinzioni, rivelandogli che l'universo intero ha in serbo per lui qualcosa di eccezionale e che, in fin dei conti, l'essere umano non è così malvagio come i media vogliono dipingerlo. A decine si fanno avanti per aiutarlo, ospitarlo, inviargli messaggi di conforto. I bimbi di un orfanotrofio gli regalano le sensazioni più cristalline della sua intera esistenza, mentre sirene incantatrici vanno a costellare il suo cammino: si scatena in lui un vero e proprio viaggio interiore, condito da amori nuovi e passati, in perenne lotta con il senso di responsabilità che lo fa sentire lontano dagli affetti, ma che non gli impedisce di fondersi con il mondo intero e di scoprire la rivelazione più grande: il significato della vita.
Diario di un formatore autobiografico
Author: Orazio Maria Valastro
Publisher: Edizioni Nuova Cultura
ISBN: 8868126451
Pages: 316
Year: 2016-03-31
View: 1241
Read: 158
Il testo che hai per le mani, caro lettore (o dovrei chiamarti pellegrino?), è denso, coinvolgente, pieno di riferimenti colti e però anche terribilmente vivo. Non si lascia pre-fare facilmente. I libri sono scritti per lo più per andare ad abitare scaffali ben individuati: letteratura, scienze sociali, biografie… Questo no. Orazio Maria Valastro è, per sua stessa ammissione, un sociologo e uno sciamano delle storie, un formatore biografico e un autobiografo convinto. E un amante della parola ben detta, ben scritta. È anche un funambolo, metafora (una delle tante: tutto il testo è una celebrazione del pensiero abduttivo, obliquo, immaginale) con la quale apre la sua narrazione. E così mi sono ritrovata funambola anch’io, a coniugare le mie diverse anime. A commuovermi nel leggere brani autobiografici così parlanti da toccare le corde del cuore, e subito dopo a pensare intensamente, immersa in un affondo filosofico concettualmente impegnativo, ricco di riferimenti bibliografici. Oggi più che mai: viviamo talmente disconnessi che ci dimentichiamo di prenderci cura dei nessi tra cervello e cuore, tra singolarità e totalità. Il mito del nostro tempo è l’insicurezza, ma il vero problema è che non sappiamo più coniugare certezza e incertezza, perché non sappiamo prenderci cura dei legami. Un luogo dove questa cura è possibile sono gli ateliers dell’immaginario autobiografico, e cioè il dispositivo con il quale il nostro autore ha accompagnato diversi gruppi di adulti, negli anni, in un viaggio di consapevolezza e trasformazione di sé, della relazione con gli altri e il mondo. La scrittura autobiografica è qui proposta non tanto come “strumento” o “metodo”, ma come un vero e proprio viaggio dell’anima, alla scoperta di sé.
INCONTRI INDIANI
Author: Pietro Tarallo
Publisher: Simonelli Editore
ISBN: 8876479643
Pages: 172
Year: 2013-10-26
View: 470
Read: 219
Pietro Tarallo, fiorentino di nascita, ligure di adozione, abita e lavora a Pieve Ligure, paesino sul mare vicino a Genova. Prima pubblicitario, poi insegnante, infine giornalista e viaggiatore, collabora con numerose riviste, settimanali e quotidiani. Autore di molti libri e guide ha viaggiato spesso in India. Dalle sue lunghe peregrinazioni sono scaturiti numerosi incontri che diventano in questo eBook altrettante finestre per cercare di comprendere un universo poliedrico e contraddittorio dove la spiritualità sta vicino alla violenza, dove le suore del centro fondato da Madre Teresa di Calcutta - e Tarallo ci “regala” anche una sua intervista alla religiosa e beata albanese - vivono accanto alle prostitute bambine e la modernizzazione accanto alla tradizione, in stridente ma spesso affascinante contrasto.
Sensi di viaggio
Author: Marco Aime
Publisher: Ponte alle Grazie
ISBN: 8862207271
Pages: 128
Year: 2013-04-11T00:00:00+02:00
View: 901
Read: 166
Viaggiare, un mito dei nostri tempi, un modo per entrare in contatto con la realtà e con noi stessi. Ma anche un genere di consumo, un piatto pronto cucinato con emozioni preconfezionate. Questo libro vuole far tabula rasa del consumismo, per pensare e raccontare il viaggio come se fosse un’esperienza sempre nuova, senza pregiudizi, mode, atteggiamenti, bagaglio culturale a carico o chissà quanti altri vizi o abitudini. Perché il viaggio ritorni a essere un’esperienza autentica e unica, è necessario passare attraverso il proprio corpo, ascoltarne i messaggi, decifrarne i cambiamenti, imparare ad esporlo alle sollecitazioni che provengono dall’esterno senza averne paura. E allora riscopriamo i sensi e la corporeità; il piacere di sudare, di rabbrividire, di rimanere abbagliati dal sole o di sentire la sabbia sulla pelle, o lo sgomento di ascoltare l’urlo assordante delle cascate Vittoria. Dalla Scozia al Marocco, dall’Ecuador a Jaipur, Marco Aime, antropologo e viaggiatore, racconta paesaggi, persone, atmosfere, sensazioni, emozioni: parla di sé, e parla di noi, umanità in viaggio.
Il viaggio. Diario di un'amante
Author: Vita Solaro
Publisher:
ISBN: 8863320594
Pages: 120
Year: 2011
View: 547
Read: 686

World zapping. Racconti di viaggio
Author: Roberta Melchiorre, Fabio Bertino
Publisher: goWare
ISBN: 8867971409
Pages: 0
Year: 2014-01-03
View: 743
Read: 981
Dalle email appaiono come “Roberta e Fabio”, nell’indirizzo si cela però un più amichevole “bobbie_fabio”, tuttavia la firma che suggella il testo è sempre “Fabio e Roby”. Ma chi è “Fabio e Roby”? Distinguerli non è facile. Capita che uno cominci una frase e l’altro la finisca, o che parlino all’unisono. Un viaggiatore con due teste, quasi un nuovo mostro mitologico. Di certo “Fabio e Roby” è quasi l’unica persona seria – i maligni dicono: docenti inclusi – che abbiamo incontrato nei laboratori di scrittura della nostra Scuola del Viaggio. “Fabio e Roby” ama davvero la scrittura e ama davvero il viaggio. L’entusiasmo e la serietà del suo insistere nel conoscere le persone, nell’entrare in casa di qualcuno, nel capire e nel raccontare, ne fa prima un perfetto allievo e poi un perfetto narratore. E così è uscito questo primo libro, scritto ovviamente in prima persona singolare, perché “Fabio e Roby” sono come Simon e Garfunkel, Cochi e Renato, i coniugi Curie. “Fabio e Roby” è qualcuno che ha trovato nel viaggio l’unità del sentire e del vivere insieme un’esperienza che può essere indimenticabile. Dal Burkina Faso alla Transiberiana, da Alice Springs a Catania, da Yerevan a Pechino, il tratto distintivo di questi brevi racconti è la curiosità di leggere una storia dietro un simbolo, di trovare una vita dietro un viso, di scoprire una regola dentro il caos e poi di raccontare tutto ciò con semplicità, senza fronzoli, senza mettersi troppo in mostra: puro spirito di servizio. La penna sa mettere ordine in questo marasma di percezioni che è il viaggio e forse, per “Fabio e Roby”, è anche il migliore trait-d’union per due vite.
FERITO E' IL CONDOR - Diari di viaggio in Perù 1998 - 2010
Author: Gianni Maruzzi
Publisher: Gianni Maruzzi
ISBN: 8863696071
Pages:
Year: 2012-01-09
View: 459
Read: 531
Il libro riporta gli appunti dei viaggi di un medico italiano nelle periferie inquietanti di una metropoli sudamericana. Le suggestioni, gli impatti emotivi con una realtà forse volutamente e da sempre allontanata dalla coscienza e dalle responsabilità. Una esperienza che filtra le routines quotidiane del benessere attraverso i contatti fisici, l’ascolto di storie e l’osservazione diretta dei problemi di un paese, il Perù . Il libro intreccia con un filo ideale le vicende e le condizioni dei poveri, la violenza ed il maltrattamento con gli episodi e i gesti di generosità anche solo affettiva tra le persone. Si tratta di 6 viaggi su un arco temporale di 10 anni. Molteplici occasioni per conoscere e parlare anche del Perù “bello”, la sierra blanca del nord , l’Amazzonia del sud...
Tropico dei Gemelli
Author: Roberto Cossu
Publisher: Youcanprint
ISBN: 8891134899
Pages: 122
Year: 2014-03-11
View: 1186
Read: 370
Savane e dune di sabbia, affascinanti siti archeologici, cascate sperdute nell'Amazzonia, lagune colorate a oltre quattromila metri di altezza, templi, villaggi tribali, vulcani, foreste pluviali e barriere coralline sono alcuni tra i meravigliosi luoghi descritti in questo libro. In "Tropico dei Gemelli" l'autore racconta piccole e grandi avventure vissute in prima persona in giro per il Mondo.
Diario italiano
Author: Sigrid Verbert
Publisher: Rizzoli
ISBN: 8858636074
Pages: 251
Year: 2012-09-12T00:00:00+02:00
View: 593
Read: 1185
Un bellissimo omaggio ai luoghi e alle tradizioni dell'Italia più nascosta. 100 ricette inedite ispirate ai prodotti regionali e alla cucina del nostro Paese. Il reportage fotografico e gastronomico di una delle blogger più seguite del web.
Jbel Toubkal "La montagna da cui si vede tutto"
Author: Davide Zeggio, Arianna Tessari
Publisher: Davide Zeggio
ISBN: 6050385130
Pages:
Year: 2015-06-04
View: 532
Read: 192
Questo libro non è altro che il nostro diario di viaggio, scritto durante la nostra luna di miele, che ci ha visto protagonisti di un trekking di 65 km alla scoperta dell'Alto Atlante. Tutto quello che si trova al suo interno è frutto della nostra esperienza, dei nostri incontri e delle emozioni che ci hanno accompagnato passo dopo passo fino alla vetta del Jbel Toubkal, raccontato attraverso 35 foto, 6 cartine ed informazioni che potranno esservi utili.
Verso Emmaus. Quasi un giornale di bordo
Author: Rosario Pietropaolo
Publisher: Luigi Pellegrini Editore
ISBN: 8868223805
Pages: 190
Year: 2016-01-25
View: 735
Read: 734
“Il desiderio che si compie, e un andare che si rinnova per tanti e tanti anni. E ogni volta incontri, ed emozioni sempre nuove, e scoperte, e il ritornare a quei pomeriggi d’infanzia nella bottega di mio padre che con il suo raccontare accese quel desiderio. E di ogni viaggio conservo ricordi, emozioni, disavventure, appunti, pagine di diario, volti e luoghi; e su tutto il Suo andare, le sue mani, il suo sguardo dolce e penetrante, e la voce del Maestro, e gli olivi di Galilea, e il deserto arido di Giuda, e l’acqua calda del mare, e il pianto di Pietro... e la gioia di Magdalena, e lo stupore di Maria...appunti di un diario sempre aperto, il viaggio si rinnova da anni, ed anche un antico quaderno di appunti avuto tra le mani ...”.
Il cielo di maiolica blu. Un’insolita storia d’amore con la Turchia
Author: Federica Giuliani
Publisher: goWare
ISBN: 8867973266
Pages: 262
Year: 2015-03-24
View: 631
Read: 569
Il cielo di maiolica blu è un percorso sensoriale con cui l’autrice conduce il lettore alla scoperta della sua amata Turchia, descrivendo luoghi, colori, sapori e profumi di una terra ricca di storia e tradizione. Un libro che racconta, a volte con toni ironici altre con parole d’amore, un Paese vicino geograficamente all’Italia (e all’Europa) ma considerato ancora troppo lontano. Ne svela il carattere, i segreti, gli aspetti nascosti e le leggende: piccole e deliziose perle introvabili altrove. Nella speranza che la conoscenza aiuti a superare la diffidenza. Un racconto, infine, che pone molta attenzione alla cucina tipica, ripercorrendone l’aspetto tradizionale e culturale per rivelarne i segreti e qualche ricetta.
Donne e fede
Author: Lucetta Scaraffia, G. Zarri
Publisher:
ISBN:
Pages: 552
Year: 2009
View: 391
Read: 1197